Data zero del nuovo progetto di Simona Bencini: Jazzin’ on the Dance Floor

 

Simona Bencini, lead vocal dei Dirotta su Cuba, sceglie La Verbanella come anteprima assoluta del suo nuovo progetto Jazz (Venerdì 18 Luglio, a partire dalle 20:30)

 

 

 

In questo nuovo progetto la cantante della band più funky d'Italia reiterpreta in chiave jazz la disco-music degli anni 70: un fenomeno sociale e musicale di grande importanza, forse sottovalutato perchè tacciato di essere troppo frivolo, ma che riuscì a condizionare un'intera epoca.

Accompagnata da ottimi musicisti:

Tony Casuscelli (pianoforte/tastiera)

Luca Giugno (chitarra)

Martino Malacrida (batteria)

 

Massimo Scoca (basso elettrico),

Simona reinterpreta alcuni dei brani più famosi di quel periodo, scarnificandoli dai ricchi arrangiamenti di archi, fiati e groove con l'intento di far vivere solo le canzoni, portandole, sia musicalmente che vocalmente, in un territorio più acoustic-jazz.

 

 

Si va dallo Shuffle di September del EWF a Night Fever dei BeeGees, da On the Radio di Donna Summer a Never gona be your up di Barry White.

 

Un invito ad andare oltre i generi e le sue classificazioni. Non c'è niente di troppo intellettuale o troppo popolare, esiste solo l'emozione che la musica può trasmetterci.

Scrivi commento

Commenti: 0