Venerdì 3 Agosto, ore 20.30: DUO PIANISTICO ALDERIGHI- TRICK

Torna il concerto a 4 mani più atteso della stagione: Paolo Alderighi e Stephanie Trick, due grandi promesse del panorama jazzistico mondiale.

Il duo si esibirà in un concerto interamente dedicato al pianoforte negli stili classici del jazz: ragtime, boogie woogie, stride, swing.

Il pianista Paolo Alderighi ha collaborato con musicisti noti nell’ambiente jazzistico (Howard Alden, Franco Cerri, Evan Christopher, Jim Galloway, Sandro Gibellini, Tiziana Ghiglioni, Dusko Goykovich, Marty Grosz, Scott Hamilton, Eiji Hanaoka, Duke Heitger e moltissimi altri). Dal 2007 collabora con l'Università Bocconi come docente del modulo Musica (Arte e Cultura I) presso il corso di laurea in Economia e management per arte, cultura e comunicazione.

Ha ricevuto un premio speciale della giuria alla sezione “Jazz” del “Premio Nazionale delle Arti 2007” indetto dal Ministero dell'Università e della Ricerca.

 

Con lui una giovane pianista americana di grande talento e di impatto per un viaggio sulle note più conosciute ma anche verso territori nuovi da esplorare di un universo jazz capace di suscitare emozioni.

Scrivi commento

Commenti: 0