FAR RIVIVERE LA MUSICA DEL PIANISTA MICHEL PETRUCCIANI
Se la vita di Michel Petrucciani fu una vera sfida al destino, la su a musica fu una sfida al jazz. Grande genio, esiliato dal suo sud natale, Petrucciani ci ha lasciati in gennaio 1999 à New York, alla giovane età di 36 anni. Spinto dalla voglia di rassemblare e federare il pubblico intorno alla musica di Michel Petrucciani, il « Looking-up project » compone e si inspira liberamente del suo stilo melodico mantenendo l'essenza della sua musica.
Questo progetto ha visto la luce nel 2013 grazie alla collaborazione di appassionati di musica, amici di età, orizzonti, e nazionalità diverse, che condividono l'esperienza di musicisti professionisti, e l'entusiasmo di fare vivere la musica di Michel Petrucciani.
Siccome celebrare significa prima di tutto festeggiare, il nostro quartet composto da Piano, Basso, Batteria e sax/Clarinetta, propone un jazz brioso, con influenze latino, pop e swing, inspirato dall'universo di questo grande pianista che non aveva paura di essere popolare, e di cui la principale ambizione era quella di suonare per piacere e... essere amato.
Stefano Bertoli (batteria)
Sandro Massazza (contrabbasso)
Jean-Baptiste Bolazzi (piano)
Guido Bombardieri (sax)